Stufe e Caminetti Progettati su Misura per Te
Altamente specializzati nel mondo del fuoco con la progettazione su misura di stufe, camini e caldaie a legna e pellet e combinati. Realizziamo impianti chiavi in mano con nostro personale qualificato.
Ci occupiamo del progetto, dello smantellamento del vecchio impianto, la realizzazione del nuovo completo di opere murarie e parte idraulica se necessaria.
Una fonte di energia pulita, rinnovabile ed ecologica: il bilancio tra anidride carbonica emessa dal legno durante la combustione e quella assorbita dalla pianta durante la sua vita è pari a zero.
Vantaggi dell'impianto a biomassa
La biomassa rappresenta un immenso giacimento energetico, potenzialmente in grado di sostituire i tradizionali combustibili fossili, presentando inoltre svariati vantaggi:
1 - Ridotto impatto ambientale
il legno è sottoposto a combustione, il legno è sottoposto a combustione, restituisce in atmosfera la quantità di anidride carbonica che aveva, nel corso della propria vita, fissato. Questa stessa quantità potrà essere assimilata, a sua volta, da altri organismi vegetali. Perciò il bilancio dell’anidride carbonica, a differenza di quanto avviene per i combustibili fossili, è di perfetto pareggio.
2 - Facilità di reperimento e prezzi più contenuti
rispetto alle altre fonti energetiche. E' esente da imposte, contrariamente a quanto avviene per i combustibili fossili.
3 - Una fonte di energia pulita, rinnovabile ed ecologica.
Le biomasse infatti convertono l’anidride carbonica in materiale organico attraverso la fotosintesi clorofilliana, restituendo ossigeno in atmosfera. La stessa anidride carbonica che si libera nel processo di combustione delle biomasse può essere riassorbita da altre piante nel corso del loro ciclo vitale.
Impiegare legna o derivati per riscaldare gli ambienti è quindi una scelta sostenibile: il bilancio tra anidride carbonica emessa dal legno durante la combustione e quella assorbita dalla pianta durante la sua vita è pari a zero.
Quando pensiamo al comfort abitativo delle nostre case, non possiamo dimenticare la salute del Pianeta che ci ospita. Utilizzare fonti energetiche rinnovabili in alternativa ai combustibili fossili che incidono sull’effetto serra, significa dare un contributo reale all’equilibrio dell’ecosistema.
I vantaggi delle biomasse
Scegliere di riscaldare la propria casa con un moderno impianto a legna o a pellet significa adottare un sistema di riscaldamento ecosostenibile ed economico.
La biomassa presenta infatti molti vantaggi. È una fonte di energia:
Economica
I costi del combustibile a biomassa sono nettamente inferiori rispetto ai costi di combustibili fossili, quali metano e gpl.
Rinnovabile
La biomassa non produce nuove sostanze inquinanti e l’anidride carbonica emessa nella combustione rientra nel ciclo vitale della biosfera.
Efficiente
I moderni sistemi di riscaldamento come stufe e camini, a pellet o legna, presentano alti rendimenti certificati da enti nazionali ed internazionali.
Biomassa
Versione aria
Versione idro
Installazione
L’installazione di stufe, camini, inserti o caldaie va effettuata esclusivamente da un professionista abilitato. Solo in questo modo si ha la certezza di un’installazione conforme alle normative vigenti e alle indicazioni della casa madre, con l’utilizzo di materiali esclusivamente idonei. L’installazione è una delle fasi di un percorso che il professionista intraprende con il cliente, al termine di un’attenta analisi delle condizioni dell’ambiente domestico e delle esigenze di riscaldamento del cliente.
In sede d’installazione di un prodotto , il professionista guida il cliente nell’installazione dell’Applicazione Wifi Jolly Mec e nella prima configurazione, in modo che il cliente possa programmare il funzionamento della stufa in modo autonomo, anche fuori casa.
Alcune delle nostre Realizzazioni







